Creatinina fuori range

Buongiorno,
sono molto preoccupata e questo pensiero sta compromettendo la mia quotidianità (premetto che sono un soggetto ipocondriaco e somatizzo l'ansia a livello fisico).

Da circa 8 mesi in tutti in controlli che ho fatto, la creatinina è fuori range e oscilla tra 1, 07 e 1, 13 (gdfr 66-62)
Esame urine pulito (no emazie o proteine o cilindri) e ecografia renale e vescicale "perfetta" a dire del medico.

Ho contattato un nefrologo al telefono che non ha ritenuto opportuno fare altre indagini considerando urine e eco e valore creatinina mossa ma non altissimo, lui esclude danno renale e di idratarmi molto e fare controllo tra 6 mesi.
Io però non riesco a stare tranquilla, anche in virtu del fatto che a breve devo sottopormi ad una RMN con contrasto per altri motivi e temo (sempre che con questi valori me la facciano fare, ma il medico dice di si) di fare ancora piu danno.

Sono donna di 38 anni, 1.58cm x 58 kg, non mangio sale ne faccio dieta proteica e faccio leggera attività fisica.
Vero che fumo e forse non mi idrato come dovrei (capita che a volte abbia alti anche i valori di ematocrito e g.
rossi).
Da 2 settimane ho cominciato a ridurre il fumo e a bere minimo 2, 5lt di acqua al giorno.
Da 1, 12 la creatinina in queste 2 settimane di "buona idratazione" è rimasta invariata.
Forse 2 settimane sono troppo poche?
Cosa mi consigliate?

Grazie.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 837 31
Esegua la "clearance della creatinina" con la raccolta delle urine delle 24 ore. Se c'è qualcosa l'esame dovrebbe dare altre indicazioni

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore.
Lo farò di sicuro, ma purtroppo devo aspettare, martedi ho una RMN con contrasto e prima di quel giorno non ho modo di fare l'esame.
Quanto posso aspettare, dopo il contrasto, prima di rifare gli esami sia ematici che le urine, per far si che siano attendibili?
Ha qualche consiglio per prima e dopo gli esame, a livello di idratazione? E ultima domanda: pensa che potrebbero non farmi l'esame con questo valore creatinina?

Grazie e buon lavoro