Nux vomica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, 3 settimane fa ho iniziato la cura con Nux vomica 30ch perché ho trovato i trigliceridi a 650 da un test rapido in farmacia.
Dopo prescrizione medica ho rifatto in laboratorio il test e nonostante la cura e la dieta ferrea sono aumentati a 800 (ovviamente sottoporrò i risultati al medico).
Questa cura può causare un rialzo iniziale?
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 57
Gentile signora,
con tutti i limiti di un consulto a distanza e la non conoscenza della sua situazione clinica globale, direi, in linea generale, che la discrepanza fra i due valori dei trigliceridi che lei ha rinvenuto, possa più ragionevolmente attribuirsi alla differente metodica dei due test che non ad un effetto avverso della nux vomica.
Va inoltre tenuto conto che nelle fasi iniziali di una dieta fortemente ipocalorica vi potrebbe essere una mobilizzazione dei grassi dai tessuti periferici e quindi un loro momentaneo aumento nel torrente circolatorio.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto