L'agnocasto fa aumentare il progesterone ?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili dottori, sto prendendo un integratore di agnocasto per i fibromi.
Ne ho due uno medio e l'altro grande.
Prendo 1200 mg al giorno di agnocasto da circa un mese.
Da quando lo prendo mi si è regolarizzato abbastanza il ciclo.
Le perdite ovulatorie non sono più dense ma sono piu fluide e anche piu chiare più o meno trasparenti.
Avevo tanti brufoli e anche quelli sono scomparsi più o meno tutti.
Direi che sono andata molto in meglio! Ho sentito però molte cose discordanti riguardo i fibromi.
Si dice che agnocasto sia utile perché regola gli estrogeni, però si dice anche che possa far aumentare il progesterone e di conseguenza aumentare i fibromi. Che effetto ha agnocasto sul progesterone?
Io ho preso agnocasto per regolarizzare il ciclo e gli ormoni. Mi chiedo se ridurlo.
Assumo anche integratore a base di the verde.
Grazie
Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo attivo dal 2013 al 2025
Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo
dovrei sapere di più per consigliarLa come si conviene. Però al quesito se l'agnocasto fa aumentare il progesterone posso rispondere.Fra le numerose azioni dell'agnocasto c'è l'aumento della dopamina e della prolattina con conseguente aumento dei progestinici. Insieme ad altri farmaci e rimei può essere usato per riequilibrare il ciclo mestruale.Per i fibromi non porta a farli sviluppare a anche su questo dovremmo sapere di più
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si sente parlare di un sacco di rimedi naturali ma il panorama è molto vasto . Vorrei provare in prima battuta a usare metodi naturali e spero che diminuiscano in questo modo . Da quando ho scoperto di averli ho preso agnocasto e the verde e ho intrapreso una dieta a base vegetale tranne qualche volta in cui mangio un po di pesce o un po di uova . Non è passato molto tempo da quando ho iniziato questa nuova alimentazione . Auspico una loro regressione naturale o quanto meno una diminuzione .
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in medicina non convenzionale