Nervaxon
L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)
Buongiorno, da circa una settimana prendo due pastiglie di nervaxon 300mg al giorno, una a colazione ed una a pranzo.
Ho chiesto al mio medico di base di prescrivernelo in quanto soffro di ansia ed ho la tendenza ad avere pensieri ricorrenti non graditi.
Ho letto che, rispetto ad i classici SSRI, ha lo stesso meccanismo di azione, ma se ne differenzia sia per la diversità degli effetti collaterali che per l'entità (minore) dell'azione, è corretto?
Ho letto inoltre che la dose ideale per avere un effetto terapeutico sarebbe di 3 pastiglie al giorno e non due come sto attualmente prendendo. Eventualmente, posso passare tranquillamente a tre? Con che cadenza dovrei prenderle? Stomaco vuoto o pieno?
Grazie in anticipo
<br />
Gentile utente,<br />
il farmaco in questione è un antidepressivo,lei parla di ansia...forse le sarebbe più indicato un ansiolitico,se invece soffre anche di depressione, l'uso del Nervaxon le è indicato!E' vero che ha meno effetti collaterali rispetto agli altri SSRI (ma ha molte interazioni) ed ha una minore efficacia!La posologia è di 2-3 cps al giorno,quindi due cps rientrano nel range di prescrizione!Cordialità!
dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.