Cura follicolite cuoio capelluto

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sto curando una follicolite del cuoio capelluto e il medico mi ha prescritto una lozione topica a base di una miscela di tinture madri di echinacea e propoli, da applicare sul cuoio capelluto. Inoltre mi ha prescritto anche una terapia orale. Ho notato però che la tintura madre ha un'elevata quantità di alcool e mi chiedevo se applicare queste tinture sul cuoio capelluto può danneggiare i capelli, oppure no.
Inoltre vorrei un vostro parere se condividete o no questa terapia locale.
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr.ssa Franca Merla Perfezionato in medicine non convenzionali 12
Buongiorno
sono d' accordo sui medicamenti prescritti.
Io avrei indagato di più sul perché dell' instaurarsi di questa sintomatologia.
Io, con la medicina delle catene causali, ho imparato a studiare il perché dei vari sintomi, ad indagare con esami di laboratorio, a osservare bene la postura, etc
Dopo che ho compreso il perché del sintomo, lo curo: in altro modo la cura, anche se naturale, sarebbe solo un palliatico.
Saluti

Dr.ssa Franca Merla