La gastroscopia mi hanno riscontrato esofagite
L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)
Gentile utente,
la cura che stà seguendo a base di Pantorc e Magaltop è ottimale, non la sostituirei con una cura alternativa (anche perché l'esofagite và ben curata e non sottovalutata),semmai la affiancherei: il Ficus Carica può essere indicato nel caso suo, perché normalizza le contrazioni dello stomaco e migliora la tenuta del cardias e può eventualmente essere associato agli altri farmaci convenzionali che già stà assumendo,tuttavia prima di farlo, le consiglio una valutazione presso un medico esperto in medicine non convenzionali della sua città,che dopo accurata visita, saprà indirizzarla verso un percorso terapeutico di accompagnamento ottimale per il caso suo!Cordialità!
dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

lei stà assumendo antisecretori,assorbenti e antiacidi,mi pare che nel suo bagaglio terapeutico manchi un procinetico,soprattutto se ha nausea! Ne esistono anche di fitoterapici o omotossicologici, ma ripeto: è necessario che si faccia seguire da un medico esperto in medicine non convenzionali se desidera questo tipo di approccio (più di accompagnamento alla terapia che già stà seguendo, che sostitutivo direi)!Di nuovo cordiali saluti!








procinetico è un principio attivo che accelera lo svuotamento gastrico,per il resto noi non possiamo fare nomi commerciali come da regolamento, né prescrizioni on line...possiamo solo consigliare! Può essere che chi l'ha in cura (specialista o medico suo curante) l'abbia valutato, ma magari l'ha ritenuto per lei non appropriato o che lei abbia delle controindicazioni al riguardo,per questo è necessario che si rivolga al suo medico di fiducia e gli esprima i suoi dubbi sulla terapia che stà seguendo che a me sembra idonea per la patologia che lei ha specificato ( pur sempre con i limiti di un consulto via web),e resti fiduciosa che la situazione col tempo migliorerà!Inoltre non dimentichiamo che qui siamo in area ''medicine non convenzionali'',mi pare che da qualche commento siamo usciti un po' fuori tema :-)) , le consiglio di postare il consulto nell'area ''gastroenterologia ed endoscopia digestiva''!Cordialmente!



Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.
Consulti simili su reflusso gastroesofageo
Altri consulti in medicina non convenzionale
- Agnocasto e problemi di stomaco
- Un bulgin anulus che periodicamente si infiamma usavo spesso l' aspirina
- Rallentato svuotamento gastrico
- Omeopatia bimba 2 mesi
- Integratori e tempi di assunzione tra un medicinale e l altro
- Il vagostabil 3 cps al giorno quanto tempo impiega per poter valutare gli effetti, indicativamente?