Glandula thyreoidea suis-injeel (heel) per ipotiroidismo subclinico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo subclinico che mi si evidenzia in gravidanza. Con la prima gravidanza ho utilizzato Eutirox 25 ed è bastato per tenere il tsh sotto il 2,5. Attualmente sono alla 6 settimana della mia seconda gravidanza. Il tsh è attualmente 3,95... il resto nella norma.
Mi è stata prescrittta dalla mia dottoressa omeopata Glandula thyreoidea suis-Injeel (Heel) da assumera 3 vole a settimana per via sublinguale, ma sulle fiale leggo ora che la soluzione è iniettabile. come procedere? posso assumerle anche per via orale? inoltre facendo qualche ricerca ho letto che non è consigliabile assumerla in gravidanza per via delle tempistiche poichè ha naturalmente tempi di risposta più lunghi rispetto all'Eutirox, è vero? come sarebbe meglio procedere in gravidanza?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 76 5
Non ho esperienza con questo tipo di rimedio organoterapico, avrei dato semplicemente dello Iodio / Iodum , con cui ho avuto buone risposte rapidamente.

La invito però a confrontarsi direttamente con la collega che ha fatto la prescrizione, se è presente.

Dottor   Andrea  Martinez
Omeopatia e Medicine integrate
www.andreamartinez.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore,
le scrivo poichè ho un dubbio. Come mi ha consigliato mi sono confrontata con la specialista che mi seguiva e che mi ha rassicurato sui metodi di assunzione. Il rimedio ha funzionato e il livello di tsh negli esami seguenti è sceso. Attualmente sono alla 21 settimana e vorrei capire se la tiroide del bambino è già autonoma e se un rimedio omotossicologico come la Glandula thyreoidea suis-injeel può andare bene anche in gravidanza avanzata. Questo rimedio può influire stimolando eccessivamente anche la tiroide del bambino (che, ipotizzo, non ne ha bisogno se autonoma)? Posso provare a sostituire il rimedio con dello Iodio/iodum come suggeriva? con quali dosaggi?
Ringrazio anticipatamente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 76 5
Io cambierei con Iodum per maggiore cautela, ma - di nuovo - perchè non conosco le caratteristiche di G.T. suis .
Deve confrontarsi con chi la cura da vicino, anche per stabilire la posologia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in medicina non convenzionale