cistite e tisane

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Soffro di cistite ogni mese da un anno e mezzo .
Da un mese sto prendendo una tisana ogni giorno a base di erica, gramigna e tarassaco x cercare di prevenire l infezione insieme ad un prebiotico alcalinizzante a base di sali minerali basici e inulina , volevo sapere se queste erbe contenute nella tisana avendo proprietà depurative e diuretiche aiutano anche a favorire la perdita di peso perchè sto dimagrendo pur mantenendo lo stesso stile di vita.
grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79
Gentile Utente,

come riferisce correttamente dei principi attivi ad azione depurativa e diuretica uniti a uno stimolo alcalinizzante provocano nel soggetto sensibile una risposta equilibratrice a livello connettivale con possibile perdita di liquidi in eccesso e calo del peso corporeo.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto