Amenorrea secondaria

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Sto assumendo da circa 2 mesi, consigliatomi dalla mia ginecologa omeopata, G3 della Guna 10 gocce mattina e sera ho un po' di tachicardia notturna ma è sopportabile; da 2 giorni , sotto consiglio del farmacista, sto assumendo in più rubus idaeus 50 gocce in poca acqua e 75 di t.m. di calendula in poca acqua; tutto lontano dai pasti e per 2 volte al giorno. La sera la tachicardia è aumentata e si è aggiunto il mal di testa e dolori all'ovaio sx dove è presente una ciste funzionale.
Secondo lei è il caso di continuare o sospendere una delle due cure?
Grazie in anticipo delòa risposta.
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.6k 247
Gentile signora,
per quanto l'indicazione di rubus idaeus sia corretta e il farmaco non presenti effetti collaterali degni di nota, le consiglio di attenersi alla prescrizione formulata inizialmente dalla ginecologa e di effettuare eventuali variazioni su sua indicazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, e mi scusi per il ritardo. Colgo l'occasione cmq per aggiornarla non ho avuto + problemi del tipo precedentemente descritti anzi ultimamente ho visto del muco filante per circa una settimana ed ho avuto dei piccoli filamenti di sangue rosato; si può dire che si tratta un tentativo di reiquilibrio, in sostituzione degli ormoni naturali?
Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.6k 247
Gentile signora,
è probabile una risposta alla terapia; andrebbe valutata con visita ginecologica.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina non convenzionale