Modesta ipertensione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, per "tentare" di tenere sotto controllo la pressione arteriosa (evitando la pastiglietta chimica) sarei orientato verso la "medicina cellulare" (Vitamina C, Vitamina E, Arginina, Calcio,Magnesio, Bioflavonoidi citrati, ecc.) Puo' essere possibile, con questa cura, mantenere una buona pressione del sangue contrastando l'ipertensione ?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.7k 218
Gentile signore,
la terapia efficace di qualsiasi patologia richiede una definizione diagnostica accurata e una valutazione dell'entità della condizione.
L'esclusione di altre patlogie che sostengano l'ipertensione, i valori di pressione sistolica e diastolica, la transitorietà o la stabilità dell'alterazione sono tutti aspetti che devono esser presi in considerazione.
Nel caso la situazione rientri fra quelle trattabili con terapia non farmacologica, le consiglio - per il miglior risultato - di attenersi alle prescrizioni di un medico esperto e di non tentare autoprescrizioni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta.
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto