Candida e agopuntura

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, scrivo per avere alcuni veloci chiarimenti... Volevo sapere se la tecnica dell'agopuntura è utilizzata per curare il fastidioso problema della candida. Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato molti riferimenti. grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Hai mai provato con l'omeopatia? Non vi è terapia più adatta in quanto queste problematiche sono spesso legate ad un abbassamento delle difese immunitarie in un organismo che ha perso energia.

dott. Sandro Morelli

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.4k 216
Gentile signora,
l'agopuntura è utilizzata nella gestione delle candidosi nell'ottica di regolare il probabile disequilibrio immunitario che caratterizza queste condizioni.
Per quanto tale approccio sia utilizzato in medicina tradizionale cinese, la maggior parte dei colleghi esperti in discipline non convenzionali - e sono d'accordo con il collega che mi ha preceduto - preferisce affiancare la terapia in agopuntura (se ritenuta necessaria) alla terapia con farmaci omeopatici o fitoterapici, insieme a consigli nutrizionali.
Cordiali saluti.