Condilomi in zona perianale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, da marzo sono alle prese con dei condilomi in zona perianale, prima trattati con diatermocoagulazione, poi a seguito di recidiva a giugno con wartec crema, infine pochi giorni fa (agosto) sono ricomparsi e sono stati bruciati con azoto liquido. Ho effettuato anche anoscopia e mi è stato detto che all'interno non vi è nulla. Leggevo su internet della possibilità di utilizzare come rimedio omeopatico per stimolare il sistema immunitatio la thuya occidentalis 9ch. Sono stato in farmacia e il consiglio è stato di assumerne per 2/3 volte al giorno 2/3 granuli; quindi dopo aver effettuato la bruciatura con azoto liqu. ho iniziato ad assumere i granuli di thuya 3 al mattino e 3 al pomeriggio. Volevo chiedere se tale posologia puo' essere ritenuta corretta e per quanto tempo ne sia necessaria l'assunzione e in che misura. Ringrazio e porgo Cordiali saluti
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.1k 231
Gentile signore,
i farmaci omeopatici, anche se possono essere dispensati in assenza di prescrizione medica, possono essere utilizzati in autoprescrizione - al pari dei farmaci convenzionali - solo come sintomatici.
Per una terapia efficace nei confronti di una espressione patologica (i condilomi sono manifestazione di una infezione virale) è necessario che il medico esperto in omeopatia a seguito della visita, e dopo aver effettuato la diagnosi corretta, formuli una prescrizione individuale (farmaco, diluizione, posologia, associazioni).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in medicina non convenzionale