Incompatibilità farmaci:ancora un piccolo dubbio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve. Vista la gentilezza delle scorse volte, approfitto per chiedere una ulteriore informazione sui medicinali (fatalità la mia omeopata è in ferie e in questo periodo ho un poì di acciacchi). Sto prendendo "gocce 20 ml argentum nitricum mk". Ora dovrei prendere per una infiammazione dell'Oky e ogni tanto, cibalgina 2 fast. La mia domanda è simile all'altra volta: vi possono essere problemi prendendo insieme i due farmaci? In generale è vero che non vi sono comuqnue incompatibilità ma basta prendere la cura omeopatica almeno due ore dopo medicine tradizionali (esempio se ho la febbre posso prendere la tachipirina o i propoli col mal di gola)?
Grazie a chiunque vorrà darmi dei consigli.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.3k 215
Gentile signore,
non c'è alcuna incompatibilità per l'assunzione del farmaco omeopatico ciato con il farmaco convenzionale.
L'avvertenza di assumere i farmaci omeopatici lontano dai pasti riguarda tutto ciò che permane nel cavo orale anche come sapore; quindi può assumere il farmaco omeopatico anche contemporaneamente al farmaco convenzionale se quest'ultimo va semplicemente deglutito, dopo (o prima) almeno mezz'ora se la formulazione è in gocce o se il farmaco è in compresse masticabili.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto