Zenzero contro gastrite?
L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)
Salve, sono una ragazza di 30 anni....uso lo zenzero (in docotto), quando accuso nausea preciclo e digestione lenta, ho notato essere molto utile in questi casi. Mio padre al momento accusa una gastrite e mi chiedevo se può essere utile anche in questo caso, se sì quando può essere assunto? Sia io che mio babbo, assumiamo anche miele di Manuka (3 volte al giorno)...mi chiedevo se anche questo può essere utile a combattere la gastrite e se mio babbo che ha ora 80 anni può continuare ad assumere miele in tale quantità, non è diabetico.
Grazie mille.
Grazie mille.
[#1]
Tutto quello che è naturale non fa male. Gli alimenti naturali possono essere assunti a vita, quindi il miele per papà va bene. La fitoterapia va bene, ma non è una cura definitiva, ma solo sintomatologica, ed a lungo l'assunzione diventa inefficace. Si rivolga all'omeopatia che è più profonda e definitiva, nel senso che guarita non deve più assumere cure.
dott. Sandro Morelli
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 6k visite dal 21/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.