Gli antidepressivi ho curato i miei stati d'ansia prevalentemente
L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)
In attesa di Vostri Consigli
Cordiali Saluti
premessa la supervisione del suo specialista la risposta è positiva; ai fiori di Bach possono associarsi medicinali omeopatici unitari o composti per favorire gli effetti terapeutici desiderati.
Come sempre però la prescrizione deve essere formulata da un collega esperto in queste discipline.
Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com
Gentile utente, la informo che vi sono sicuramente anche delle altre sostanze di origine naturale (omeopatiche, omotossicologiche, fitoterapiche) che possono essere utilizzate in associazione ai fiori di bach per curare gli stati di ansia.
Tuttavia la cosa a cui prestare maggiormente attenzione in questo campo, è sempre evitare cambiamenti drastici di passaggio da un farmaco all'altro.
Dr.ssa Fabiana Contri
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.