Agnocasto e antidepressivi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, prenso antidepressivi (brintellix e daparox) e per circa venti giorni, di mia sponte, ho assunto agnocasto forte per sindrome premestruale, senza leggere che non va usato con antidepressivi e che può alterare recettori come dopamina e altri (quelli su cui intervengono i miei farmaci).
Sono stata male, mi sentivo "scoperta" dai farmaci e la situazione è migliorata appena ho smesso di prendere agnocasto.
Tuttavia non è ancora rientrata completamente, secondo voi quando potrebbe tornare alla normalità, considerato che ho smesso agnocasto da 5 giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile signora,
penso che nel giro di qualche altro giorno la sua situazione potrebbe rientrare tranquillamente nel suo alveo normale.
L'agnocasto è stato ormai sicuramente smaltito, occorrerà attendere ancora un pò perchè i farmaci antidepressivi possano riprendere la loro usuale effetto dato il loro particolare meccanismo d'azione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Grazie infinite per la sua gentilezza! A volte si pensa che la fitoterapia non faccia nulla, solo perché naturale, invece fa eccome... ora lo so e non farò più lo stesso errore. Grazie ancora dottore, buon lavoro