Sospensione cerazette e effetti sul prossimo ciclo mestruale

Partecipa al sondaggio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, soffro di endometriosi, e assumo da poco più di un anno Cerazette.

Termino oggi il blister di Cerazette, e ho l ok dello specialista per intentare una gravidanza.

A fine mese ho un evento importante però.

Posso prendere per qualche altro giorno la pillola nonostante oggi abbia terminato il blister e poi interromperla?

O per non alterare di più gli ormoni e il ciclo è consigliabile non iniziare un nuovo blister solo x un paio di giorni?
Temo di sballare i cicli futuri e non voglio commettere errori dato che avrò solo pochi mesi per intentare una gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile signora,
in linea generale è possibile proseguire ininterrottamente la somministrazione della pillola per due o tre giorni
iniziando un nuovo blister subito a seguito del precedente, senza interruzione.
Qualora, invece, finito un blister dovesse interrompere per qualche giorno, è sconsigliato riprendere l'assunzione del farmaco.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani