Agnocasto e caffeina

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
A causa di spotting nei giorni successivi il ciclo, ho iniziato a utilizzare agnocasto TM (30 gtt 3 volte al giorno) tre mesi fa.
La situazione era molto migliorata, ma l’ultimo ciclo ha ripresentato perdite nei giorni successivi la conclusione del flusso.
Questo mese ho ricominciato a bere caffè (1 al giorno) dopo un lungo periodo di astensione e ho fatto una terapia antibiotica per streptococco (tonsillite), uno di questi due fattori può aver influenzato l’effetto dell’agnocasto?

Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Buongiorno signora,
escluderei una possibile interazione con caffè e antibiotico.

Consideri che spesso le terapia farmacologiche di regolazione possono avere effetti parziali, nel suo caso è andata bene per tre mesi e speriamo che si riconfermi nei mesi a venire.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Utente
Buonasera,
Grazie per la celere risposta. Una cosa non mi è chiara: ogni mese sarà quindi un terno al lotto con lo spotting? Avevo capito che bisognasse assumere l’agnocasto per almeno 3 mesi perché si vedessero gli effetti, ma pensavo che una volta a regime gli effetti fossero duraturi: non è così?
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Prego!
Come le accennavo purtroppo la certezza non esiste, speriamo sia stato un evento unico e che ritorni subito alla normalità.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#4]
Utente
Approfitto un’ultima volta della sua gentilezza per un ulteriore dubbio: non esistono quindi alimenti che io debba evitare? E l’assunzione è indifferente avvenga vicino o lontano dai pasti? Sulla confezione non ci sono indicazioni in merito.
Ancora grazie e buona domenica!
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
...ma prego!
Nessun problema con gli alimenti e l'assunzione è libera.
Grazie a lei.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#6]
Utente
Buongiorno dottore,
Mi scuso se la disturbo nuovamente. La situazione spotting è molto migliorata: dura meno giorni ed è meno intenso! Mi chiedevo però, per organizzazione personale (giro molto per lavoro ed è scomodo prenderle mentre sono in servizio, e non riesco mai a prendere la dose del pomeriggio allo stesso orario), se è possibile assumere le gocce in due somministrazioni da 45 invece che in tre da 30: c’è molta differenza? Grazie!
[#7]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Salve,
mi fa molto piacere che lei stia meglio;
nessun problema se le è più comodo procedere con 2 somministrazioni da 45 gocce ciascuna.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com