Micoterapia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Sono una ragazza di 28 anni, madre di due bimbi piccoli.
Soffro di ansia (ipocondria) e sono in terapia non farmacologica con psicoterapeuta.
Mi sono convinta di provare stanchezza per una qualche patologia (ogni giorno cambia) , sono consapevole non sia così perché il corpo funziona eccome, faccio lunghe camminate in montagna con la bimba nello zaino e non mi affatico.
È una stanchezza mentale, il mio cervello pensa troppo.
Ho iniziato ad assumere Cordyceps e già dal primo giorno ho notato una maggiore energia, sono però adesso convinta che questo integratore mascheri eventuali patologie dandomi solo carica.
Se avessi davvero un problema di salute questo non si risolverebbe con un integratore giusto?
Può un energizzante come il Cordyceps eliminare la stanchezza anche se è patologica o appunto se data da una malattia questa rimarrebbe?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile signora,
è già una notizia positiva che l'assunzione del Cordyceps la stia aiutando in periodo difficile.
Sicuramente l'effetto energizzante del fungo non è in grado di mascherare eventuali problematiche di stanchezza correlata con patologie fisiche rilevanti.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore, effettivamente mi sento decisamente meglio da quando ho iniziato a prenderlo. Mi ha molto tranquillizzata.
Grazie ancora