Glutatione e nac 600

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,

chiedo se è possibile assumere contemporaneamente Glutatione e Nac 600 (il suo precursore); io sto assumendo Glutatione in cicli di 2/3 mesi poi una pausa ma ho letto che il suo precursore, Nac 600, addirittura è migliore.

Pertanto, chiedo se si possono assumere insieme questi due integratori.

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile utente,
in considerazione che un prodotto è il precursore dell'altro la somministrazione delle due sostanze in contemporanea non da particolari benefici.
Non so per quale motivo le è stata consigliata la terapia con Glutatione, penso pertanto che la valutazione del fatto che se nel suo caso specifico possa essere preferibile l'uno o l'altro, vada lasciata al suo medico d fiducia che ben conosce il suo quadro clinico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Buongiorno,

la mia richiesta era sulla conferma o meno che si possano prendere insieme, per il resto assumo Glutatione in cicli di 2/3 mesi poi faccio una pausa ed i benefici li sento.

Grazie.