Valutazione su danni permanenti di fratture

Genili Dottori,
mi rivolgo a Voi per avere circa l'entità dei postumi invalidanti subiti a seguito di una caduta dal motorino, che ha riportato la seguente diagnosi:FRATTURA POLIFRAMMENTATA SCOMPOSTA DI III DISTALE DI TIBIA SN, III PROSSIMALE DI PERONE SN,FRATTURA MALLEOLOPERONALE E TIBIALE SN.

Presso l'Ospedale ICOT di LATINA sono stato messo in trazione ed il giorno dopo sottoposto ad intervento con: RIDUZIONE E SINTESI CON CHIODO BLOCCATO ENDOMIDOLLARE.

Sono assicurato con una polizza aziendale con copertura extralavorativa e riguarda il mio caso, per soli danni in invalidità permanente e caso morte senza franchigia.

Per il danno riportato che ho descritto, usando la scala 1-100 su quale percentuale potrebbe attestarsi la valutazione prima che mi confronti con i dottori della compagnia di assicuratrice.

Certo di una votra collaborazione ringazio anticipatamente

Saluti Mario
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent.le Utente 121922,
vi sono dei punti da chiarire nella sua richiesta:
1) quanto tempo è passato dall'incidente
2) che tipo di tabelle usa la polizza aziendale (ania, inail, etc.)
Attendo notizie.
Buona giornata.

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
La valutazione di una eventuale invalidità permanente si basa su elementi diversi da quelli da Lei indicati: innanzitutto sui postumi che sono derivati dal trauma (cioè come queste fratture in particolare, e quanto l'incidente in generale abbiano diminuito la Sua validità ) e su quanto questi incidano sulla vita quotidiana e sulla vita lavorativa. L'elenco di fratture riportate non è sufficiente per rispondere alle Sue domande. Le consiglio quindi di rivolgersi a un Medico legale di Sua fiducia perché possa assisterLa nel confronto con i Medici legali dell'Assicurazione: solo lo Specialista dopo averLa visitata e aver preso visione diretta di tutta la documentazione clinica potrà procedere a una valutazione e sostenerla di fronte ai Colleghi dell'Assicurazione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it