Incidente stradale

Buongiorno, 8 giorni fa sono stato vittima di un incidente stradale (impatto frontale) con ragione al 100%.
Dopo tac e radiografie è risultato una frattura costale mentre per il resto contusioni varie (gambe, addome, naso, schiena) e distorsione cervicale.
Ora una cosa che mi sta preoccupando è una gobba presente sul setto nasale (cartilagine) rimasta nonostante la parte non sia più gonfia.
Dalle radiografie non ho nessuna frattura però ho paura di aver un danno estetico, è possibile sia stato L airbag?
Da chi posso rivolgermi ora?
Se il danno è permanente potrebbe essere risarcito?

Grazie molte
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 4.1k 238
Spett.le Utente,

per gli aspetti clinici può rivolgersi ad un Medico specialista in Chirurgia estetica, o meglio ancora in Chirurgia Plastica.

Se sussistono postumi permanenti, causalmente correlati all'evento lesivo, può essere chiesto il risarcimento al responsabile od ai responsabili del sinistro stradale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta.
Ma quindi non devo passare per forza da un otorino prima ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 4.1k 238
Spett.le Utente,

se la lesione è causa di disturbi respiratori (ma non sembrerebbe) l'Otorino potrebbe avere un ruolo non secondario; ma se c'è soltanto un problema estetico, a mio parere è preferibile il Chirurgo Plastico.

Distinti Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina legale