Un foro maculare

salve gentilissimi medici...
ho 26 anni, da quando ne ho 14 ho un foro maculare da trauma. il foro è centrale, per cui non operabile, mi sono recato a monza, sassari, barcellona, e chi piu ne ha piu ne metta, tutti mi hanno negato l'operazione. constatato questo, il mio visus all'occhio destro è 2/10 senza possibilita di recupoero.
ora, avrei la possibilita di chiedere un indennizzo? al comune oppure boh, la possibilita di un lavoro, visto che il mio sogno è sempre stato quello di entrare nelle forze armate ma nn lo èposso piu fare.. attendo risposta grazie 1000
DANIELE
Dr. Alessandro Vallebona Medico legale, Medico del lavoro 88 2
Credo che non possa avere indennizzo se il trauma subito è per responsabilità altrui perché sono passati 12 anni e quindi è finito il termine (cinque anni). Per l'iscrizione alle categorie protette occorre il 46% come invalidità civile ed il suo danno è valutato in termini sensibilmente inferiori.
Saluti

Dr. Alessandro vallebona

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 96
Non ha diritto ad alcun benefici, attenzione a quando rinnova la patente poichè il suo visus è al limite per la concesisone della patente speciale presso la Commissione Patenti.

Dr. M. Golia - medico legale e del lavoro - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina legale