Aggravamento

salve egregi dottori.
io ho un'invalidità del 100%(senza accompagno) per l'esportazione del colon ascendente e trasverso più 20 cm del tenue e valvola ileocecale per una rimozione di un tumore al colon, un deficit visivo (vedo con un solo occhio) e postunmi al ginocchio e alla tibia dx per un'incidentle che mi ha causato una frattura pluriframmentaria alcuni anni fa.
sono in cura oncologica e gastroentologa da qualche anno.
ultimamente mi è apparsa una grossa ernia addominale(laparocele) dovuto a qualche sforzo che forse non dovvo fare e in più mi è stato diagnosticato il diabete mellito 2 e la schiena mi sta dando seri problemi(sclerosi e altrosi).quindi all oncologia e gastrntologia si è aggiunto diabetologo e ortopedico e colonproctologo.
perlatro soffro di incontinenza fecale da sforzo e mi è stata diagnosticata una rcu alla parte restante del colon.
psicologicamente sto un po a pezzi...sono stanco...sebbene disoccupato prima riuscivo a fare qualche lavoretto ma ultimamente sono davvero stanco e non ce a faccio.sono in attesa di operarmi il laparocele.
vi chiedo: percepisco 289 euro al mese di pensione, mia moglie anche è disoccupata sta cercando lavoro ma a Napoli non è facile...cosa devo fare? come faccio ad andare avanti con questi pochi soldi dovendo pensare alle visite mediche che devo fare e andare avanti con fitto casa alimenti spese e altro.
c'è qualche altra forma di assistenza che mi aiuti? non so se l'accompagno o altro mi potete aiutare? grazie
Dr. Pietro Rinella Medico legale 250 21
Per quello che riferisce non credo che abbia diritto all'indennità di accompagnamento. Se ha mai lavorato versando i contributi INPS potrebbe avere diritto ai benefici della legge 222. Altrimenti non saprei proprio cosa consigliare.

Dott. Pietro Rinella

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie......io ho pochi contributi 4-5 mesi circa perchè ho fatto quasi sempre lavori saltuari perchè qua a Napoli non è facile lavorare e avere i propri diritti, a volte bisogna accontentarsi per lavorare,,,,spero tanto in qualche legge che cambi un po le cose......comunque con questi pochi contributi cosa posso chiedere?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pietro Rinella Medico legale 250 21
Mi spiace ma penso di non avere nulla di significativo da consigliarle
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie comunque.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su diabete

Altri consulti in medicina legale