Ricorso invalidità

Salve, vi scrivo per avere delucidazioni riguardo la procedura di ricorso contro il verbale del INPS, come funziona il tutto? le tempistiche per i vari step quali sono? i tempi medi per essere chiamati a visita e per ricevere risposta?
grazie!
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 96
Buongiorno,

una volta che ha ricevuto il verbale d'invalidità, entro 6 mesi, deve andare ad un Patronato e il medico-legale Le indicherà se procedere con il ricorso giudiziario o meno.

saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Carissimo Dottore, sono già stato ad un patronato, l'unico presente nel mio paesino, mi è stato detto che posso fare richiesta di ricorso, mi è stato detto che da appena si presenta domanda per esso, trascorreranno circa 2 anni prima che verrò chiamato a visita. mi sembra assurdo, a lei risulta tutta questa attesa? ed in caso a cosa è dovuta? se in caso non corrispondono alle reali tempistiche, mi può indicare lei quali sono?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 96
Buongiorno,

dipende dai Tribunali. A Brescia e Bergamo i tempi sono diversi. Pertanto, se i tempi sono così lunghi, verifichi bene le sue patologie con un medico legale per una eventuale domanda di aggravamento all'INPS.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina legale