Esito esami del sangue per rinnovo patente

Buongiorno!
Ho da poco ritirato gli esiti degli esami del sangue effettuati il 11/10 u.s., per il rinnovo della patente che mi fu sospesa nel 2009 per guida in stato di ebbrezza.
I valori sono i seguenti:

1) Esame Emocromocitometrico con Formula

- Eritrociti 5,70 (valori di riferimento: 4,50 - 5,30)
- Emoglobina 14,9 (13 - 16)
- Ematocrito 44,9 (37 - 49)
- MCV 78,8 (76,0 - 96,0)
- MCH 26,1 (27 - 32)
- MCHC 33,2 (31 - 36)
- RDW-CV 14,4 (12 - 15)
- Piastrine 259 (150 - 400)
- % grandi Piastrine 24,6 (17 - 42,5)
- Leucociti 8,0 (4 - 10)

- Neutrofili 44,4%
- Linfociti 41,4%
- Monociti 11,7%
- Eosinofili 2,4%
- Basofili 0,1%

2) Transaminasi AST (GOT, ASAT): 41 (3 - 37)
3) Transaminasi ALT (GPT, ALAT): 65 (6 - 43)
4) Gamma Glutaminltransferasi (GGT): 25 (3 - 65)
5) Transferrina desialata (CDT) 0,7% (< 1,7%)

Volevo innanzitutto sapere se potrò essere idoneo per il rinnovo ed in secondo luogo come giudicate lo stato generale del mio sangue in basi ai valori suddetti, visto che i valori degli eritrociti e delle transaminasi sono alti.

Grazie infinite e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Gentile utente,

Qui l'unico parametro che di per sé ha senso utilizzare coma marcatore del consumo alcolico è il numero 5 che indica un consumo non significativo/non consumo.
Il resto sono parametri meno specifici. I valori delle transaminasi non sono alti, una è poco sopra la norma statistica.
Idem per gli eritrociti, variano in rapporto a diversi fattori, ad esempio se si è fumatori.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini