Esami sangue per patente

in seguito al ritiro patente per alcol test in stato di ebrezza tasso 1,08 mi sono recata per esami del sangue tutti regolari tranne i valori di gamma gt i valori normali sono da 5 a 36, il mio invece segnalava 39. ra che puo succerdemi ???non avrò piu la patente????premetto che in base al mio ipotiroidismo e blocco ipotalamo ipofisario di qui sono anche in amenorrea da 5 anni,assumo tirosinit posso essere tranquilla lo stesso alla visita medica???grazie è urgente
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.9k 234
Gentile Signora,
la Commissione in sede di visita verifica che il titolare di patente di guida non sia affetto da condizioni di salute che possono essere di pregiudizio per la guida dei veicoli per i quali la patente è necessaria, ivi comprese le condizioni di uso abituale e/o abuso di bevande alcoliche.
Fra gli esami di laboratorio che risultano frequentemente alterati in tale condizione rientrano anche i valori dell'enzima gamma-glutamil transferasi (o gamma-GT).
Nel Suo caso il valore riscontrato si discosta lievemente dai valori normali, per cui potrebbe essere necessario verificare la normalità di un altro valore, quello della CDT o transferrina desialata, che è maggiormente specifico nell'indicare l'assunzione di alcolici.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto