Esami del sangue per patente e fitointegratore alimentare
Salve, il 21 aprile mi è stata ritirata la patente causa guida in stato di ebbrezza (0,71). Il 25 giugno, ho eseguito le analisi del sangue richieste dalla prefettura. Non so che tipo di esami fossero, erano 3 provette. Il 18 luglio avrò la visita alla commissione medica, ora mi sta sorgendo un dubbio, dato che da 2-3 mesi circa faccio uso regolare di un fitointegratore alimentare per l'umore (Rosmarinus Officinalis - 69%vol) 30 gocce al dì, e da qualche settimana anche di fiori di bach 4 volte al dì, è possibile che i valori del cdt possano risultare positivi data l'assunzione di queste cose?? Non assumo bevande alcoliche da circa 45 giorni e non sono mai stato un bevitore accanito, faccio uso di superalcolici non piu di una volta ogni 2 mesi circa. Sono veramente in ansia, posso attendermi brutte sorprese?? attendo vostri chiarimenti in merito. Grazie in anticipo
[#4]
Utente
E' quello che pensavo anche io ma avendo letto precedenti consulti su questo sito dove veniva sconsigliato da alcuni medici, in caso di esami, l'assunzione prolungata di tali integratori, o addirittura di evitare uso di vari salse o dolci in quanto potrebbero contenere tracce seppur modiche di alcool, in quanto potrebbero alterare i valori del cdt o della ggt, mi sembrava eccessivo e per questo ho voluto chiedere conferma, secondo lei perche tanta scrupolosità da parte di certi medici?? Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.1k visite dal 13/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.