Possibilità di aggravamento di punteggio d'invalidità

Buona sera Dott. Mascotti, vorrei chiedere un aggravamento del punteggio dell'invalidità civile e chiedo a lei a quanto potrei arrivare, grazie. Nel 1999 mi hanno dato il 46% per intervento per ernia discale L4-L5; Ora chiedo l'aggravamento per: nel 2007 mi hanno fatto una stabilizzazione dell'ernia del '99. Dal 2009 soffro di ipertensione arteriosa per lieve ipertrofia ventricolare sinistra che curo con Olpres la mattina e il cardura la sera. Nel 2012 , dopo un infortunio sul lavoro, mi hanno fatto una nuova stabilizzazione dell'ernia, in quanto dallo sforzo mi si è spostata la vecchia protesi impiantata. Dal 2010 soffro di disturbo ansioso-depressivo reattivo. Dal 2011 ho avuto una serie di crisi tipo epilettiche che comunque di epilessia non si tratta ma, podo un mese di ricovero in reparto Neurologia di Cagliari mi è stato diagnosticato un Disturbo dell'Umore NAS, che sto curando con Seroquel 50mg 1 cp ore 20; Daparox 20mg 1/2 cp ore 8; Tolep 300 mg 1 cp 2 vv die 8-20; Dalmadorm 30 mg 1 cp ore 22; Alprazig gtt, 5 gtt per 2 vv die 8-13 e 20 gtt ore 20. Con la RM che mi hanno fatto è risultata una Pansinusopatia Cronica che mi devono operare ad aprile. Secondo lei a quanto posso arrivare come punteggio e cosa mi consiglia di presentare come documentazione al momento di inoltrare la domanda? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

perchè ha ripetuto il consulto?
le è già stato risposto dalla Dr.a Battimelli nell'altro consulto fotocopia

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/318480-aggravamento-invalidita-civile.html

buona giornata