Un carcinoma duttale infiltrante al seno dx

salve volevo un consulto in quanto ho un carcinoma duttale infiltrante al seno dx e prima dell,operazione ho fatto 8 cicli di chemio e quando ho fatto visita x l,invalidita civile i quali mi hanno dato il 100%, non mi hanno dato l,accompagnatoria x i 6 mesi di chemio che ho fatto e finito ad agosto in quanto la mia dottoressa non ha richiesto l,accompagnatoria e nel certificato di invalidita non ha barrato alcune voci che dovevano richiederla,; ho chiesto l,aggravamento e mi hanno consigliato durante la visita di proseguire con l,operazione chirurgica cosa che ho fatto da 4 gg e poi presentarne una nuova richiesta x l,accompagnatoria, come devo fare???? che iter devo seguire ?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.9k 234
Gentile Signora,

non appena Lei si trova nelle condizioni per cui necèssita di assistenza continua, non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita (quindi: appena inizia l'eventuale chemioterapia) presenti istanza di aggravamento, secondo le procedure che sono ben descritte al seguente link:

http://www.handylex.org/schede/accertaic.shtml

veda in particolare il paragrafo "L'aggravamento".

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto