Collocamento mirato negato a invalido con valutazione positiva delle residue capacità lavorative

A causa di un tumore al seno diagnosticato nel 2023 e trattato con chemioterapia e radioterapia mi è stata riconosciuta un invalidità del 100%.
Tale invalidità mi è stata riconfermata quest'anno dopo visita di revisione.
Al contrario (a seguito di visita legge 68/99), non sono stati riconfermati i benefici del collocamento mirato (riconosciuti precedentemente sulla base del verbale di invalidità di primo accertamento); in particolare, il nuovo verbale riporta quanto segue: 1) Idoneo a proficuo lavoro in attività di tipo amministrativo; 2) NON sussiste lo stato invalidante utile ai fini del collocamento mirato; 3) Revisione: NO.
Può essere negato il riconoscimento del collocamento mirato a un invalido 100% con valutazione positiva delle residue capacità lavorative?
Secondo la legge 68/99 non sarebbe un suo diritto?
Potrebbe esser stato fatto un errore nella redazione del verbale?
come dovrei procedere ora?
Posso rifare nuovamente domanda per il riconoscimento del collocamento mirato o devo attendere di sottopormi alla visita di revisione per l'invalidità?

Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 233 26
Gentile Signora,

il Suo caso è complesso, ed una soluzione in questa sede non è possibile.
Le suggerisco di rivolgersi quanto prima ad un Ente di Patronato per valutare la possibilità di un ricorso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]