I punti di invalidità inail sono cumulabili? l

buongiorno, l'anno scorso dopo aver subito un infortunio sul lavoro mi sono state attribuiti 6 punti di invalidità INAIL.
quest'anno ho subito un nuovo infortunio con frattura di capitello radiale e cicatrice di 5 cm al volto.

Vorrei capire se i punti INAIL attribuiti al nuovo infortunio si sommeranno a quelli preesistenti o se verrà conteggiato come a se stante e quindi se sotto i 6 punti non verranno liquidati.

Inoltre vorrei sapere quanti punti di invalidità può valere il nuovo infortunio
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 233 26
Spett.le Utente,

i punti eventualmente riconosciuti per il secondo infortunio si sommeranno a quelli già riconosciuti, ma non secondo una somma aritmetica, ma in base ad una modalità definita "a scalare" o "riduzionistica".

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]