Visita cardiologica idoneità patente

Salve...40 anni fa circa per problemi di tossicodipendenza mi fu ritirata e poi revocata la patente...oggi ho deciso di fare tutti gli accertmenti del caso per riottenerla e la commissione medica locale mi ha richiesto anche la visita cardiologica.
Io soffro di extrasistoli (si pensa correlati all'ernia iatale).
Questa cosa può ostacolare l'ottenimento della patente di guida?
Vi trascrivo gli esiti della visita cardiologica e dell'ECG
Cardiopatia extrasistolica con aritmia VE Cardiopalmo frequente (extrasistolia?) con senso di oppressione il pz affetto da ernia iatale da scivolamento e sindrome d'ansia generalizzata Holter apr 23:RS con fc media di 76 max 147 e min 53 bpm Episodi di tachicardia sinusale 10 BESV 7100BEV 21 coppie TSA apr 23 placche del 20-25% a sx.
Da un anno assume Frequil 100 e cardicor 1.25 ma riferisce comunque frequenti episodi di cardiopalmo.
Buon compenso emodinamico.
P.A.
Max 120 Min 80
ELETTROCARDIOGRAMMA ritmo sinusale F.
C.8bpm) 65 P.
R (m/sec) 140 CONCLUSIONE extrasistolia frequente VE isolata e monomorfa (non registrata) BBDX Ecg nei limiti
Questi sono gli accertamenti che dovrei presentare alla Commissione...grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 233 26
Spett.le Utente,
le extrasistoli isolate e sporadiche non rappresentano rischio per il compenso cardiovascolare; tuttavia se i battiti ectopici sono frequenti (5 al minuto) ed associati ad episodi di cardiopalmo, possono rappresentare rischio di innesco di aritmie complesse, che debbono comunque essere considerate dalla Commissione, unitamente alle co-morbilita', ai fini dell'idoneita' alla guida in sicurezza.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

[#2]
Utente
Quindi dottore secondo il suo parere,e in base al referto che le ho riportato,potrebbe esserci qualche ostativo?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 233 26
Spett.le Utente,
il concetto su cui ci si basa per stabilire l'idoneita' alla guida e' quello di garantire la sicurezza al guidatore ed agli altri soggetti (trasportati a bordo, guidatori di altri veicoli, pedoni, lavoratori del comparto trasporti).
Come le ho detto, la Commissione stabilira' se le sue condizioni di salute sono tali da consentirle di poter guidare in sicurezza. Un parere personale non avrebbe alcun significato; e' auspicabile soltanto una valutazione attenta della Commissione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

[#4]
Utente
Grazie mille e buona serata