Visita porto d’armi per uso sportivo

Buongiorno,
ho fatto la visita medica presso una scuola guida, ma sono stato bocciato in quanto faccio uso di psicofarmaci (cipralex e lamictal).
Mi hanno detto di effettuare una visita presso la mia USL.
Ho quindi prenotato una visita monocratica e vorrei sapere se è quella giusta in quanto l’operatore del CUP non mi sapeva indicare quale fare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 233 26
Spett.le Utente,

se è stato "bocciato" presso la scuola guida, può iniziare a pensare di non essere in possesso dei requisiti per poter utilizzare in sicurezza un'arma da fuoco.
Presso la ASL le visite monocratiche sono equivalenti a quella che ha già effettuato presso la scuola guida; se non supera la visita, può ricorrere alla visita collegiale - ma non è detto che, con tali presupposti, le concedano l'idoneità.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
deve prenotare la visita presso la Commissione ASL e portare una certificazione psichiatrica aggiornata. Poi la commissione, integrata anche da uno psichiatra, deciderà.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona