Annessiectomia e isterectomia categorie protete

Buongiorno, donna 50 ann, a causa grosso mioma mi sono state asportate ovaie e utero.
ho diritto all'invalidità per entrare nelle categorie protette?
Sono attualmente disoccupata, mi interessa essere iscritta alle liste lavorative come categoria protetta.

Ne ho diritto?

Inoltre probabile ipotiroidismo da confermare più artrosi.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

a mio parere non raggiungerebbe il minimo per la condizione di "invalido".
Se vuole presentare l'istanza, può farlo, ma non nutra eccessive aspettative.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]