Rettifica dati sanitari

Salve, mi chiedevo come si rettificasse un dato sanitario.
Ho due diagnosi contrastanti.
Il mio medico di base le ha elencate nella cartella clinica una dopo l'altra perché si sono susseguite.
Non può aggiungere accanto alla prima diagnosi fra parentesi la diagnosi corretta con una nota?
Il fatto che si susseguono mi preoccupa perché dovrei spiegare io al nuovo medico di base la faccenda e ogni volta ripetermi mi crea disagio.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,
in una cartella clinica non si possono effettuare correzioni,se non di dati anagrafici, e pure cio' non puo' essere effettuato da un medico, ma dalla Direzione Sanitaria della struttura.
Aggiungere una nota alla cartella in maniera differente configurerebbe una contraffazione di atto pubblico, con conseguenze penalmente rilevanti.

Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Utente
Una relazione medica da conservare in cartella clinica che contestualizza la cosa, il cambio del quadro diagnostico, sarebbe utile?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,
si tratterebbe comunque di due documenti separati (la cartella clinica in copia riporta il numero di pagine).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]