Relazione oncologica revisione inps

Gentile Dr.

Dopo la sua gentile risposta ho provveduto a richiedere al medico oncologo la revisione con la situazione dettagliata della situazione.
Questo è quanto riportato

Anamnesi: APR: sindrome ansioso-depressiva reattiva con note ipocondriache e attacchi di panico, seguito da psichiatra.
Ipoacusia neurosensoriale e acufeni persistenti secondarie a chemioterapia.
Neuropatia arti inferiori.
Dislipidemia.
Sterilità secondaria.
Il paziente a febbraio 2019 è stato sottoposto ad intervento di orchifunicolectomia destra.
L’esame istologico, revisionato successivamente a marzo 2019 evidenziava la presenza di carcinoma a cellule germinali del testicolo di tipo misto (seminomatosa e non seminomatosa) con presenza di invasione linfovascolare, focolai di GCNIS ed estensione pagetoide alla rete testis.
All’esame TC di stadiazione si evidenziava la presenza di linfoadenopatie addominali a sede interaortocavale, in parte conglobate, di 14x12 mm e 9x8 mm + lateralmente alla vena cava e al di sotto della capsula epatica di 11x10 mm.
Pertanto, in considerazione dell’evidenza di malattia in stadio IIIa, ha successivamente praticato chemioterapia secondo schema PEB per 3 cicli fino a Maggio 2019.
All’ultima rivalutazione strumentale di febbraio 2024 non si evidenzia presenza di malattia residua.
Pertanto il paziente è candidato a follow-up clinico-strumentale.

Ho eseguito in questi giorni anche un esame audiometrico presso un ospedale pubblico.
Chiederò in visita anche la relazione psichiatrica alla mia dottoressa.
Così è completa la documentazione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

la relazione oncologica descrive perfettamente il pregresso e lo stato attuale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

[#2]
Utente
Grazie mille Dr Mascotti per avermi aiutato a mettere in ordine e selezionare la giusta documentazione. Secondo lei , può essere mantenuta le agevolazioni che ho?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

dipende dal metro di giudizio che la Commissione INPS che effettua le revisioni adotta per le patologie oncologiche in follow-up, e che in questa sede non è prevedibile.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

[#4]
Utente
Ho capito. Chiaramente soni variabili non calcolabile