Una invalidità dell'80%, categoria 03,

Gent.issimo Dott., sono un'insegnante di scuola primaria. A mia madre è stata riconosciuta una invalidità dell'80%, categoria 03, con la Legge 104. Vorrei sapere se, essendo l'unica figlia a poterle garantire assistenza, posso usufruire dei 3 giorni mensili. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 96
Se l'handicap riconosciuto è grave ha diritto ai 3 giorni al mese (anche frazionati) seguendo le indicazioni del suo datore di lavoro (per la documentazione da presentare, ecc)

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la vostra efficienza!!! Ma, ho ancora un dubbio: la gravità dell'invalidità chi me la giudica? O quale voce devo leggere sul certificato in mio possesso? Le patologie di cui soffre mia madre sono tutte elencate sul suddetto certificato. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99
Nel verbale di invalidità, ci dovrebbe essere il riferimento alla Legge 104/92; se è stato riconosciuta la connotazione di gravità, viene riportato l'articolo 3 comma 3.
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 96
La commissione invalidi dell'ASL, giudicherà se, in relazione allo stato di salute e alla diagnosi , il paziente è in condizioni di gravità ai sensi dell'art. 3 comma 3 oppure non è in condizione di gravità.
[#5]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
preciso la commissione interessata è quella della 104/92 e non quella invalidi