Esame del capello

Ciao piacere Alessandro 32 anni.
vorrei un informazione sul test antidroga siccome devo fare l’esame del capello tra 2 mesi vorrei sapere se solo sentendone l’odore delle piante di canapa o toccandole é possibile risultare positivi al test?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

l'inalazione ed il contatto di sostanze può essere registrato nella matrice del pelo, ed il test, che è estremamente sensibile, può dunque fornire esito positivo.
Suggerimento: se vuole risultare negativo al test tossicologico, oltre ad astenersi da qualsiasi assunzione di sostanza proibita, eviti anche la frequentazione di ambienti in cui la sostanza può essere inalata o assorbita per contatto.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Utente
Ok la ringrazio,
Mi vorrei fare un test privato tipo quelli che si acquistano in farmacia giusto per vedere caso mai risulto positivo...mi poterebbe suggerire qualcuno buono?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

i test di "prova" non hanno valore assoluto, e soprattutto non possono essere opposti a quelli ufficiali, quindi glieli sconsiglio vivamente.
Il migliore dei test è quello di attenersi a quanto Le ho suggerito nella risposta precedente.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#4]
Utente
La ringrazio vivamente