Invalidità civile o inps

Buongiorno.
Soffro di fibrillazione atriale e di insufficienza moderata sia della valvola aortica che di quella mitralica.
Sono in terapia con anticoagulante (pradaxa 150) e fleiderina 150 e Augmentin come profilassi in caso di esami invasivi e trattamenti dentistici Sono ipotiroidea e mi è stata diagnosticata la connettivite indifferenziata.
(positiva Ana e Ena RO 60).
Volevo sapere se con queste patologie posso avere dei punti di invalidità per accedere prima alla pensione o per avere delle agevolazioni tipo il parcheggio per disabili.
Faccio un lavoro part time che rientra nelle categorie dei lavori usuranti da oltre 25 anni (imprese pulizia)
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

a mio parere è difficile che possa ottenere sia benefici economici, sia contributi figurativi per anticipare il pensionamento: le infermità, per quanto valutabili, non Le consentirebbero in valutazione complessiva di raggiungere il minimo previsto.
Non può neppure ottenere il parcheggio riservato agli invalidi con "effettiva capacità di deambulazione impedita, o sensibilmente ridotta" in maniera permanente.
Può sempre e comunque presentare l'istanza, ma senza nutrire eccessive aspettative.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Utente
Ok. la ringrazio per la sua rapidissima risposta
Cordiali saluti