Invalidità civile

Salve, sono un bracciante agricolo assunto da 28 anni e utilizzo macchine agricole molto vibranti, ho 51 anni e non riesco più a lavorare a causa delle mie patalogie, la notte non prendo sonno per i continui dolori e la vita a lavoro sta diventando infernale.
Vorrei richiedere l’invalidità civile, secondo voi a che percentuale posso arrivare con queste patologie:
1.
Paziente affetto da fibriomialgia reumatica
2.
Doppio Tunnel carpale di grado moderato-grave con recidivo sulla mano destra
3.
Cervicobrachialgia da discopatia
4.
Discopatia cervicale nei tratti C5-C6 e C6-C7 con associate osteofiti marginali, entrambi con moderati effetti sulla radice emergente, in soggetto con rotoscoliosi destro convessa del rachide.

5.
Dislipidemia
6.
Cardiopatia ipertensiva classe funzionale nyha 2 provacata da ipertensione arteriosa
7.
Ipertensione arteriosa controllata da terapia medica
8.
Alterazioni discoartrosiche L1-L5, di moderata entità con associate potrusioni discali nel tratto L3-L4 L4-L5 con lombarizzazione di S1 con neoartrosi trasversa destra
9.
radicolopatia lieve L2-L3 sx, moderata L3-L4, L4-L5, L5-S1 sx e severa L4-L5, L5-S1 dx.

10.
Modesta scoliosi lombare destra convessa
11.
Artrosi diffusa su tutta la colonna vertebrale
Dopo l’ultima miografia effettuata agli arti inferiori il mio medico curante sostiene che devo effettuare un’operazione alla colonna vertebrale per la rimozione dell’erbia discale, attendo il giudizio e la visita del neurochirurgo prima
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

come Le ha già risposto il Collega specialista in Medicina del Lavoro, la percentuale di invalidità civile non è funzione tanto delle patologie presenti e documentate, ma piuttosto dei deficit funzionali che da esse ne derivano e che sono spesso diversi da un soggetto ad un altro.
Per tal motivo spiace anche a me doverLe confermare che in questa sede, senza averLa visitata e aver visionato tutta la sua documentazione sanitaria (compresa la documentazione iconografica), non è possibile dare una valutazione, anche solo di stima approssimativa, sulla percentuale di invalidità civile.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]