Rinnovo patente e transaminasi alte

Buongiorno,
tra qualche settimana avrò la visita in CML per rinnovare la patente per una vecchia guida in stato di ebbrezza
ho ritirato gli esami del sangue e ho notato alcuni valori fuori range, in particolare
AST (GOT) * 54, 0 U/L [2, 0 - 40, 0]
ALT (GPT) * 88, 0 U/L [4, 0 - 49, 0]
Gamma-GT * 151, 0 U/l [5, 0 - 73, 0]
Trigliceridi * 158, 0
Ferritina * 299 ng/ml [22 - 275]
nella norma tutti gli altri esami, compresi
CDT - IFCC in Elettroforesi Capillare 1, 5 % CUT-OFF per abuso alcolico > 2, 0
Volume corpuscolare medio 88, 8
Possono questi valori compromettere il rinnovo?

Non so se può influire ma mi trovo sovrappeso di circa 15 kg
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

alcuni fra gli esami di laboratorio con valori al fuori della norma che Lei ha riportato (AST, ALT, gamma-GT) potrebbero indicare una sofferenza epatica cronica, mentre l'aumento dei valori di Ferritina può indicare un'assunzione cronica di alcol.
Le suggerisco, prima dell'accertamento in Commissione, di rivolgersi al Suo medico di medicina generale per eventuali ulteriori esami diagnostici sulla funzione epatica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]