Giudizi validi nei verbali bl/g per il ricoscimento della 335/95

Buongiorno, ero un docente di scuola superiore e per motivi di salute ho fatto domanda alla commissione medica di verifica per il riconoscimento della pensione di inabilita' e dei suoi benefici.
Nel verbale redatto dalla commissione viene esplicitato il seguente giudizio medico-legale: "non idoneo permanentemente al servizio in modo relativo allo svolgimento di tutte manzioni proprie o equivalenti del profilo di inquadramento (docente).
Controindicato lo svolgimento di ogni mansione che comporti stress psico-fisico.
"

A parte il fatto che una settimana prima la Commissione medica Interforze di 2 istanza si e' espressa con giudizio di non idoneita' assoluta e permanente, mi chiedevo se fosse valido un verbale con giudizio medico-legale descrittivo della "non idoneita'" in un verbale relativo ad una domanda per l'accertamento della inabilita'.
In altre parole, esiste una norma di legge per la compilazione dei verbali che riporta quali diciture idonee le commissioni per la 335/95 sono tenute a riportare nello spazio relativo al giudizio medico-legale?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 231 26
Spett.le Utente,

esistono sicuramente protocolli interni che ciascuna Commissione adotta per la formulazione dei giudizi, ma non è dato prenderne visione, in quanto non si tratta di Leggi.

Se del caso, può ricorrere al Comitato Provinciale INPS entro 90 giorni dalla comunicazione del diniego, oppure presentare un ricorso giudiziale al Tribunale Civile, sezione Lavoro e Previdenza.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]