Prima crisi comiziale

Mio marito 33 anni ha avuto settimana scorsa una prima crisi definita comiziale e non aveva mai sofferto di questo con tac risonanza negativa ed elettroencefalogramma con la presenza di alcune onde.

Ora dobbiamo vedere un neurologo ma mi chiedevo per quanto riguarda la patente?.
Chi segnale?
Se ne occupa l' ospedale o il neurologo dal quale andremo?.
E Come facciamo a capire se è stata sospesa ?
Entro quanto?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 231 26
Spett.le Utente,

il Neurologo presso il quale effettuerà la visita e/o gli accertamenti spiegherà tutto a Suo marito, in funzione della diagnosi.
Fino all'effettuazione di tale visita, mi pare più che opportuno che Suo marito si attenga ad una vita di risparmio fisico ed esente da rischi, fra i quali quello della guida di autoveicoli, motoveicoli, imbarcazioni, uso di armi da fuoco, attività subacquee, tuffi, nuoto in solitaria, uso di attrezzi agricoli e macchine con taglienti, ed altre ancora, nelle quali una recidiva di crisi comiziale possa provocare danno a sè ed agli altri.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Utente
Capisco ma se viene accertata epilessia chi è che da segnalazione alla motorizzazione? Ospedale.. neurologo o medico curante?.
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 231 26
Spett.le Utente,
come Le ho già fatto presente, prima è necessaria la DIAGNOSI; altrimenti non si segnala niente.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]