Revisione invalidità civile

Buongiorno,
a dicembre 2023, in via provvisoria e poi a febbraio 2024 in via definitiva mi è stata riconosciuta sia l'invalidità al 100% che la legge 104 art.
3 comma 3.

in entrambi i verbali sono stati riportati i seguenti codici:
Codice DM 5/2/92
Codice ICD9
19889
71841
Oltre alle altre già pre-esistenti patologie mi è stato purtroppo diagnosticata una rara forma di linfoma non hodgkin a cellule B ricco in Istiociti e cellule T.

Ovviamente nei verbali è riportato il referto della PET e della biopsia midollare, dove si evince l'iteressamento secondario al midollo osseo.

Il verbale recita: "diffuso coinvolgimento osteomidollare sistemico a livello del rachide, del cincolo scapolare e pelvico, coste, sterno e arti".

Nel verbale è stata indicata una data indicativa di revisione 11/2024.

La domanda che pongo è: Visti i codici riconosciuti 9325 e 19889 (legati a neoplasia con prognosi infausta e tumori secondari), vista il DM 2/8/2007 che al punto 7 esclude dalle revisioni le patologie oncologiche con interessamento secondario di organi ed apparati, tale revisione sarebbe legittima?

Vorrei sapere se posso oppormi in qualche modo o comunque far valere un mio diritto se legittimo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

a mio parere per essere escluso dalla revisione a mente del D.M. che cita dovrebbe ricorrere contro il giudizio espresso nel verbale definitivo del febbraio 2024 (ed è nei termini per poterlo fare).
Tuttavia Le sconsiglierei di farlo, perché se la patologia sussiste, durante la visita di revisione può semplicemente far presente rientra in una delle 12 voci di cui al DM 2/08/2007, documentando la propria situazione sanitaria con certificazione sanitaria adeguata e chiedendo l’annotazione relativa al diritto all’esonero.
Altrimenti potrebbe contattare per tempo l’ASL o l’Inps competenti, inviando un’istanza con richiesta di esonero ed allegando la relativa documentazione sanitaria.

Dsitinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

[#2]
Utente
Grazie mille per il consiglio
Distinti saluti