Possibile richiesta di invalidità

Buonasera,
Sono un ragazzo di 29 anni.

Mi è stato diagnosticata una neoplasia al testicolo sinistro che è stata rimossa ed ora sto aspettando l’esame istologico.

Nel contempo, mi è stato diagnosticata l’azoospermia, con l’altro testicolo che Volumetricamente risulta ai limiti inferiori della norma.

Ancora non so se affronterò o meno il percorso di chemioterapia, ma in questa prima istanza, ci sarebbero i presupposti per poter richiedere un’istanza di invalidità?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.8k 232 26
Spett.le Utente,

prima di effettuare l'istanza di invalidità civile Le suggerisco di attendere la diagnosi oncologica precisa, da documentare con certificazioni e referti rilasciati da struttura pubblica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]