Strano gonfiore nella parete muscolare al livello dello stomaco,lato destro

Non e´ visibile in posizione eretta, ne´ da disteso, ma quando da quest´ ultima posizione cerco di sollevare il busto sollecitando cosi´ i muscoli dello stomaco.La protuberanza appare sul lato destro, e´ allungata in senso verticale ed e´ della grossezza di un panino. Essa sparisce al cessare dello sforzo. Non ho alcun sintomo febbrile ne´ dolore, ne´ impedimento alcuno. Peso 104 kilogrammi con un´ altezza di 1,80 m.Dovrei fare accertamenti ecografici ? Le mie ultime analisi di sangue erano generalmente parlando buone. Uniche risultanze: Glucosio 154 e Colesterolo totale 265 (HDL=49, LDL=179).
Mi e´stata diagnosticata una tiroidite di Haschimoto che, nelle ultime analisi, appariva controllata grazie (credo) ad assunzione di Selenio. Specificamente : S-Ab anti Tireoglobulina=64 (da 266) ed S-Ab anti Tireoperossidasi=65 (da 129).Vi ringrazio per una risposta
Dr. Carlo Camplone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 23
G.le utente,
è necessario innazitutto che il suo medico la sottoponga a visita.
Da come descrive i sintomi ed i segni probabilmente la tumefazione di cui parla potrebbe riferirsi ad un'ernia della parete addominale oppure una tumefazione sottocutanea di altra origine (lipoma?) che in alcune posizioni è più visibile: però queste ipotesi vanno accertate prima con una visita medica, anche specialistica chirurgica, e poi eventualmente con esame ecografico della parete addominale.

Cordialmente

Dott. Carlo Camplone

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Egregio Dottore la ringrazio per la risposta e le confermo che eseguiro´ presto le indagini da lei consigliate. Mi permettero´ di farmi risentire per ragguagliarla. La saluto cordialmente.

Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in medicina interna