Perdita di peso senza motivo

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni che negli ultimi mesi sta avendo una graduale perdita di peso senza motivo.

Premetto che sono una ragazza in salute, come farmaci assumo brintellix 10 mg per depressione e amaless 200 mg per epilessia, ma ha attraversato dei periodi difficili da anni e anni a livello gastrointestinale.
Ho sempre fastidi all', intestino, non appena mangio un dolce o una cosa diversa dalla mia alimentazione abituale mi viene diarrea e fortissimi dolori addominali che mi durano anche 2 giorni e sono costretta per motivi di impegni a prendere 2 compresse di loperamide.
Quindi da tempo seguo sempre la stessa alimentazione.
Ma negli ultimi tempi non ho avuto questa problematica, poiché mangio sempre le stesse cose.
Ho sofferto due volte di Helicobacter Pylory sconfitto con una terapia antibiotica.
Nel mese di gennaio 2020 fino ad aprile ho avuto forti problemi intestinali e dovevo mangiare solo riso bianco e carne arrosto poiche dopo ogni pasto avevo dolori fortissimi alla pancia...un inferno.

Ho risolto la situazione grazie a una terapia con duspatal.

Premetto anche che dal 2014 circa ho sofferto di anoressia nervosa, alternata a binge eating desorder.
Nel periodo anoressico assumevo solo insalata scondita mentre nel binge mangiavo cose caloriche e piene di grassi.

Tale situazione è durata fino a marzo 2019.
Nell"ultimo anno però sono ritornata a una fase "restrittiva" ma non grave.
Mangio tutto con porzioni piu che giuste senza far mancare nulla, faccio 2 spuntini al giorno.
Mangio carboidrati, proteine, verdure, frutta.

L unica cosa è che non mangio cose diverse da questo e non appena mangio 1 crostatina alla crema o un gelato o degli gnocchi al forno di un ristorante ho dolori forti e diarrea.

Negli ultimi tempi pur seguendo la stessa alimentazione ho avuto un calo di peso andando da 58 kg a 55 kg.
Non mi spiego questa perdita di peso dato che sono anche un soggetto molto sedentario e non faccio sport.
Il ciclo è regolare.
Sono molto stressata e psicologicamente vorrei perdere peso anche se nell atto pratico non restringo e mangio porzioni piu che giuste.
Sono seguita a livello psicologico e nutrizionale

Mi aiuta a capire meglio?
Non so proprio coss pensare.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 330 16 13
gentile utente, mi dispiace davvero sentirla così in difficoltà e vorrei aiutarla a trovare una soluzione al suo problema. E' evidente che sta facendo del suo meglio per trovare una soluzione alle numerosi questioni che l'affliggono. Purtroppo, pero, devo dirle che questo non è il luogo migliore per cercare una soluzione. Leggo che è della provincia di Napoli come me e ciò potrebbe darci una possibilità in più. Nella mia esperienza professionale ho avuto la fortuna di aiutare vari giovani con problemi simili al suo che mi hanno permesso di imparare una lezione che spero sia utile anche a lei: nell'avventura della vita spesso siamo come barche in mezzo al mare che, ostacolate dalle onde, non riescono a mantenere la rotta desiderata. E' in questi momenti che abbiamo bisogno di qualcuno con esperienza di navigazione che ci aiuti a vedere i fari dei porti sicuri più vicini e contemporaneamente ci aiuti a mantenere saldo il timone fino a quando non impariamo a surfare sulle onde. Non cerchi aiuto nelle conoscenze ritrovabili su internet o in consigli generici. Leggo che è in cura sia dal punto di vista psicologico che nutrizionale, è un ottimo inizio. Mi domando se non sia il caso di trovare un professionista unico che possa tirare le somme su entrambe gli aspetti e contemporaneamente, guidarla e sostenerla in un cambiamento dello stile di vita partendo proprio dai disturbi che denuncia. Personalmente posso offrirle un aiuto per ritrovare un nuovo stile di vita, sostenendola in un cambiamento che, partendo dai disturbi che avverte, ricerchi una soluzione unica per la sua persona. Ad ogni buon fine le auguro di cuore di incontrare il professionista giusto che l'accompagni verso una vita più serena ed in salute, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta e per le sue parole molto incoraggianti. La mia intenzione era avere un orientamento non una soluzione ai miei problemi(una curiosità dato che sono sommersa da dubbi riguardanti il mio stato di salute).
Proseguirò il percorso che sto facendo, cercando di fidarmi e affidarmi a chi mi indica la strada. La terrò presente.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 330 16 13
mi sembra di capire che ha intrapreso la strada giusta; la luce che s'intravede nel cespuglio di rovi che c'impediscono di raggiungere la vera libertà, in genere, è l'inizio del prossimo percorso da seguire. A volte la strada è faticosa e ricca di sofferenze, più o meno grandi, ma la responsabilità verso il nostro destino deve essere l'unica meta. Ben vengano gl'incontri felici che la vita ci offre per trovare una guida o una spalla su cui poggiarci, almeno per un breve tratto. Se anche io sono stato un passante incontrato nel viaggio che le ha dato una buona indicazione fino al prossimo incrocio, sono davvero lieto, in bocca al lupo.