Sintomi di affaticamento e nausea
Salve a tutti,questo è il mio primo consulto che faccio nel sito,sono un ragazzo di 22 anni e abito a Roma, cercherò di riassumervi tutti i sintomi che mi affliggono da giorni,per esattezza è quasi una settimana che ho gli stessi sintomi,ovvero : Sensazione di testa ovattata,perdita di forza,debolezza continua (da quando mi sveglio fino a quando vado a dormire) e sensazione di vomito (ma non ho mai vomitato). Il problema è iniziato giorni fa dove tutto ad un tratto mi sono sentito mancare il respiro e ho avvertito subito dopo dolori alla pancia e allo stomaco con sudore freddo,mi sono preso una camomilla calda e mi era lievemente passato,ma subito dopo è iniziato tutto questo calvario di debolezza e fiacchezza. Il giorno seguente mi sentivo la testa ovattata e sono andato al bagno con diarrea per 6 volte (il colore era tendente al beige o comunque marrone chiaro). Nei giorni seguenti il disturbo intestinale è andato sempre man mano scemando,seguito da aerofagia e i soliti sintomi sopra elencati. Ho mangiato in bianco e ho preso integratori vitaminici ma niente il disturbo non mi passa e mi sento come l'addome indolensito. Poche settimane fa avevo fatto delle visite di controllo come analisi del sangue e elettro-cardiogramma (anche sotto sforzo) ed entrambi sono risultate perfette. Non capisco cosa mi stia succedendo e perchè il mio organismo sta reagendo in questo modo,sono in un periodo di nervosismo ma non so se la causa sia dovuta a quello. Questi sintomi non mi danno l'opportunità di iniziare nessuna giornata con forza,anzi mi sento come se volessi restare al letto tutto il giorno e alcune volte braccia e gambe mi cedono e mi sento come una sensazione di febbre che non ho e di estremità fredde,sinceramente mi sto' preoccupando perchè è una cosa che non mi è mai capitata e quindi mi trovo spaesato a tutto questo. Cosa potrei avere ?? C'è qualche visita o qualsiasi altro test che potrei fare per poter risolvere questo problema ?? Cordiali Saluti a tutti e Grazie in anticipo per la risposta!!
[#1]
Gentile utente,
si tratta di sintomi generali ed aspecifici e potrebbero essere in relazione ad una forma virale intestinale. Deve solo essere seguito da suo medico, ma dovrebbe trattarsi di un disturbo transitorio.
Cordialmente
si tratta di sintomi generali ed aspecifici e potrebbero essere in relazione ad una forma virale intestinale. Deve solo essere seguito da suo medico, ma dovrebbe trattarsi di un disturbo transitorio.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.6k visite dal 09/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.