In famiglia mi hanno detto prenditi l'antibiotico io qui cio paura de crea delle resistenze
parere medico... ho finito circa 1 settimane fa augmentin per una gengivite.. presa molto male ad orari non rigorosi tipo na volta alle 12 na volta alle 15, la sera na volta alle 23 na volta all' 1 perche trattandosi di denti lo preso sottogamba.. ieri sera ho preso l'influenza.. adesso ho 37.6 i reni appezzi.. i muscoli scheletrici a pezzi e tossisco un po.. ma quello c'e l'ho anche di tic... in famiglia mi hanno detto prenditi l'antibiotico io qui cio paura de crea delle resistenze mostruose.. vale la pena o no? grazie
[#1]
Mentre dubito che quella che Lei chiama "influenza" sia veramente tale (l'influenza classica ancora non è arrivata in Italia in forma epidemica), è da premettere che in generale le infezioni virali non rispondono al trattamento con i comuni antibiotici, che vengono usati solo in caso di complicazioni. Per non sbagliare, si faccia visitare dal Suo medico curante che potrà stabilire la terapia più adeguata, compresa la necessità dell'uso di antibiotici.
Dr.ssa Provvidenza Fodale
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 01/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.